Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Banca delle Visite su TrustMeUp: Ancora più facile e immediato sostenere il diritto alla Salute Uguale per tutti, anche attraverso le proprie occasioni speciali 

Banca delle Visite sbarca su TrustMeUp, la piattaforma che consente agli utenti di creare una raccolta fondi, un evento di beneficenza in autonomia o dedicare un’occasione speciale a una organizzazione charity, in modo comodo e trasparente, rendendo ogni donazione a costo zero grazie alla ricompensa del 100% in sconti per acquisti. 

Formello (RM) – 1° giugno 2023 – La Salute è un diritto fondamentale che va difeso e tutelato e la mission solidale di Banca delle Visite è quella di consentire un accesso alle cure anche a chi non si può permettere costi per visite private né di attendere troppo a lungo, nel rispetto della dignità di ogni persona. 

Nell’attuale situazione di difficoltà generale legata ad un quadro socio-economico non roseo e con il costante aumento di richieste in ambito sanitario-assistenziale da parte di una popolazione sempre più anziana, è fondamentale l’apporto del terzo settore che possa fare da collante sociale e aiutare le fasce più fragili della popolazione laddove il servizio pubblico non riesce a sostenere l’alta richiesta di prestazioni. 

Un impegno sociale importante, che vede il coinvolgimento e la partecipazione attiva  di una rete sinergica a livello di comunità locale, formata dalle amministrazioni, dai medici e centri medici, dalle aziende e le realtà che possono sostenere il circuito solidale di Banca delle Visite ed essere al contempo vere e proprie sentinelle sul territorio fino ai singoli utenti, che, da oggi, avranno uno strumento in più per sostenere l’iniziativa benefica, grazie alla partnership con TrustMeUp,  la piattaforma in cui ci si può registrare e selezionare Banca delle Visite come ente charity preferito. 

TrustMeUp e Banca delle Visite: un incontro speciale

Inoltre, chiunque, persone, professionisti e aziende, potranno creare un evento o una campagna impostandola a beneficio della onlus destinataria. L’utente che parteciperà alla raccolta fondi, facendo una donazione per la campagna o per partecipare ad un evento, riceve immediatamente la ricevuta della donazione, che può portare in detrazione. Massima semplicità, massima trasparenza. 

Inoltre, la donazione verrà ricompensata al 100% in sconti per acquisti che il donatore potrà usare nei negozi presenti nella piattaforma.

“Nel perseguire la nostra mission solidale, uno degli obiettivi è aumentare la portata del nostro aiuto arrivando a supportare più utenti possibili, senza distinzione di sesso, età, provenienza, tipo di visita o patologia, su tutto il territorio nazionale. Per fare questo, dobbiamo contare sul sostegno di tante persone che credono nel valore sociale di questa iniziativa e vogliono condividerla.

 Siamo certi che con questo strumento sarà ancora più semplice farlo, avendo un modo semplice e immediato per abbinare a qualunque occasione o lieto evento della propria vita un supporto solidale per Banca delle Visite” – ha commentato Michela Dominicis – Presidente della Fondazione.  

“Siamo felici – precisa Angelo Fasola, CEO e Founder di TrustMeUp – di accogliere e supportare Banca delle Visite nell’attività di raccolta fondi. La partnership con Banca delle Visite ci permette di ampliare il nostro impatto e migliorare la qualità della vita delle persone. Siamo grati per questa opportunità ed entusiasti nello sviluppare iniziative significative insieme”.

Informazioni su TrustMeUp

TrustMeUp (www.trustmeup.com) è l’unica piattaforma web internazionale che trasforma ogni acquisto in donazione, ricompensa ogni donazione, al 100% in sconti per acquisti. TrustMeUp permette di creare Campagne ed Eventi Charity Friendly moltiplicando il valore delle Raccolte Fondi delle Associazioni Non Profit presenti in piattaforma grazie ai loro sostenitori. TrustMeUp nasce nel 2019 da un’idea di Carlo Carmine e Angelo Fasola, manager ed esperti di blockchain e di supporters trust che hanno pensato che il valore della tracciabilità e della trasparenza data dalla blockchain potesse essere applicata al Non Profit e dall’intuizione che ogni potenziale acquirente potrebbe trasformarsi in un donatore, aumentando così l’importo che ognuno dedica al sociale.

TrustMeUp
Galleria San Babila 4a
20122 – Milano
www.trustmeup.com 
info@trustmeup.com

Informazioni su Banca delle Visite Onlus

Il diritto alla Salute uguale per tutti 

Banca delle Visite Onlus, fondazione nata nel 2015 per ispirazione di Mutua MBA, Health Italia SpA ed Health Assistance. Banca delle Visite Onlus sostiene la mission di rendere la Salute accessibile a tutti, aiutando chi è in difficoltà ad effettuare visite ed esami medici necessari in modo rapido e gratuito nel rispetto della dignità di ogni persona.

Per ogni richiesta ricevuta, Banca delle Visite verifica i requisiti necessari (Isee inferiore a 12.000€ o situazione di comprovata difficoltà familiare). Successivamente provvede a prendere in carico la richiesta cercando in primo appuntamento utile disponibile su una struttura sul territorio, sostenendone i costi. 

Un circuito solidale virtuoso che conta sul prezioso supporto dei Donatori, Amici Sostenitori e Point in tutta Italia, dei SuperDottori e SuperCentri che mettono a disposizione delle visite gratuite. Con esso, anche un listino calmierato e dei Comuni Amici e che ci aiutano a diffondere e sostenere l’iniziativa. 

Per devolvere il 5×1000 a Banca delle Visite Onlus: C.F. 97855500589.

Banca delle Visite Onlus
Via di S.Cornelia, 5
00060 Formello (RM)
www.bancadellevisite.it
info@bancadellevisite.it 

Facebook
Threads
LinkedIn
Entra in contatto con noi, prenota 30 minuti di demo gratuita
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Seguici su
Scopri la Nuova Generazione
delle Donazioni e Degli Acquisti
Vuoi entrare
su TrustMeUp?
Clicca sull'area di tuo interesse per ottenere maggiori informazioni
Solo 30 minuti
per sbloccare
il tuo futuro
di raccolta fondi
Prenota Ora
la tua Demo Gratuita
Citazioni

Compila il modulo