Dona

La cooperativa Sviluppo Cognitivo fa parte di TrustMeUp

La cooperativa Sviluppo Cognitivo fa parte di TrustMeUp.

“Sviluppo Cognitivo” è una delle associazioni presenti nella nostra piattaforma; Proprio per questo, da diversi anni questa realtà propone attività e percorsi personalizzati o di gruppo. Tanto è vero, essi sono volti alla stimolazione dello sviluppo cognitivo, con particolare attenzione rivolta a persone con disabilità cognitive o difficoltà di diverso genere.

Una vera e propria missione raccontata in questa intervista, curata dal nostro CEO Angelo Fasola, dalla fondatrice e presidente Nicoletta Lastella. Con lei abbiamo condiviso i motivi che la hanno portato ad aderire sulla piattaforma TrustMeUp per promuovere le proprie campagne.

Il Centro della cooperativa Sviluppo Cognitivo è specializzato nel Metodo Feuerstein. Esso, inoltre, vede attivi anche progetti di trattamento intensivo quali: pet therapy cognitiva, gioco cognitivo, valutazione tramite PAPS (Programma di Apprendimento Pre-Strumentale) e infine LPAD (Valutazione della Propensione all’Apprendimento), oltre a progetti innovativi e di nuova generazione.

La cooperativa Sviluppo Cognitivo produce modificabilità cognitiva data da un potenziamento cognitivo mirato, basato su tecniche di sviluppo delle abilità cognitive e su schede carta-matita che, somministrate ad ogni età e sistematicamente, agevolano il superamento del deficit cognitivo.

Lo scopo finale è quello di aiutare a cambiare molte vite e arricchirle. Il prossimo 8 Novembre, a partire dalle 11:00, in live streaming su Ansa.It e presso Palazzo Delle Stelline a Milano, non perderti il convegno “E-commerce e Non Profit: un nuovo modello di sostenibilità”.

Scopri di più

Non hai mai sentito di parlare TrustMeUpQui scoprirai perché  la nuova generazione delle donazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Seguici su
Scopri la Nuova Generazione
delle Donazioni e Degli Acquisti
Citazioni