Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La storia e la mission di TrustMeUp su Economy di Dicembre

TrustMeUp, donors, economy, ecommerce, non profit
TrustMeUp, donors, economy, ecommerce, non profit

Si parla anche di TrustMeUp nell’articolo pubblicato su Economy di dicembre a cura di Gianluca Lo Stimolo.

Tanti i temi trattati partendo proprio da Carlo Carmine, oggi chairman di TrustMeUp e già fondatore della prima azienda legale d’Italia.

Nell’intervista, tra le domande principali cui risponde il nostro chairman trova spazio il racconto di TrustMeUp. Si parla di com’è nata l’idea di questo progetto e il suo obiettivo.

Focus speciale sui modelli di TrustMeUp con Carlo Carmine che specifica: “I modelli in realtà sono due. Con Dona Comprando, i donatori accedono ai negozi online presenti sulla piattaforma TrustMeUp, acquistano i prodotti di loro interesse e, prima di concludere il pagamento, destinano una quota dell’importo (in media il 15%) a un’associazione. TrustMeUp emetterà, per conto dell’associazione stessa, una ricevuta valida ai fini delle detrazioni fiscali. Nell’altro caso, Dona-Ricevi-Compra, il donatore sceglie di sostenere uno dei tanti progetti presenti sulla piattaforma e riceve in cambio degli sconti pari al valore della donazione fatta, che possono essere spesi presso i negozi presenti in TrustMeUp. Una donazione “a costo zero”, poiché ricompensata al 100%”.

TrustMeUp su Economy, la tecnologia come riferimento

TrustMeUp è, ad oggi, l’unica piattaforma che trasforma gli acquisti online in donazioni e che ricompensa al 100% ogni donazione in sconti. In altre parole, è un ecosistema in cui le associazioni no profit possono incontrare donatori e sostenitori, per condividere obiettivi e progetti da realizzare insieme, e premiarli per il loro contributo. 

La vision è ambiziosa e promette di raddoppiare le donazioni nel mondo. 

Fondamentale in TrustMeUp è l’uso delle nuove tecnologie. In primis la blockchain.

Nel progetto di Carlo Carmine e del CEO Angelo Fasola, l’uso della blockchain fa sì che tutte le operazioni siano registrate e validate in un libro mastro al quale l’utente può accedere in ogni momento. Sfruttando le caratteristiche di trasparenza e immutabilità di questa tecnologia, TrustMeUp garantisce la tracciabilità delle donazioni. 

Se sei una Non Profit o titolare di un negozio online e vuoi contribuire nel realizzare la vision di raddoppiare le donazioni nel mondo, visita il nostro sito all’indirizzo www.trustmeup.com e richiedi maggiori informazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Scopri la Nuova Generazione
delle Donazioni e Degli Acquisti
Vuoi entrare
su TrustMeUp?
Clicca sull'area di tuo interesse per ottenere maggiori informazioni
Citazioni